Ospedale Pediatrico G. Di Cristina di Palermo

Indignata

premetto che non sono per gli affollamenti dei pronti soccorsi e quindi dopo varie crisi respiratorie tra la notte di lunedì e la mattinata di martedì della mia bambina, mi vedo, ahimè, costretta a portarla appunto al pronto soccorso nel pomeriggio con diagnosi, anticipata dalla mia pediatra, di polmonite.
arrivo, come dimostrato nel foglio che loro ti rilasciano all'accoglienza dopo una visita superficiale,alle ore 16.
Nel frattempo la bambina aveva ripreso a respirare meglio ma continuava ad avere una forte tosse quasi come si affogasse ogni qualvolta.
Raccontai delle crisi respiratorie, del parere della mia pediatra ma per loro l'unica cosa che conta all'ingresso è la saturazione, che in quel momento era ok, e quindi mi liquidano con un codice verde assegnato anche ai bambini con la sesta malattia che venivano al pronto soccorso solo perchè la pediatra non era di turno in quel momento e non si poteva aspettare l'indomani (ma questa è tutta un'altra storia!).
Bene... mi accomodo in quella che loro definiscono sala d'attesa.
E' mai possibile che dove devono attendere dei bambini tutto è sporco? i pavimenti con le chewingum attaccate? niente riscaldamenti? la corrente e gli spifferi d'aria?
faccio pazienza e mi accomodo sperando che la mia bambina nel frattempo non contragga altre infenzioni.

polmonite.