Ospedale Pediatrico G. Di Cristina di Palermo

Un'oasi di eccellenza

Frequento il reparto di F.C. di Palermo da quando esiste e devo dire di avere in questi decenni assistito ad uno degli esempi, devo dire purtroppo rari nel nostro paese - non Sicilia, badate bene, ma Italia - di eccellenza nonostante i mezzi messi a disposizione non siano talvolta dei migliori.
In pratica, ho sempre trovato medici di altissimo livello, nonché di pronto intervento in caso di emergenza ai limiti del surreale (di molti ho il cellulare e, in caso di necessità, li chiamo di giorno e sera di qualunque giorno dell'anno e non sono mai rimasto senza risposta); dagli infermieri ricevo un trattamento da "fratello" poiché mi aiutano in tutti i modi possibili anche, se è necessario, nel loro tempo "libero".
Lo so, tutto ciò è pazzesco. Ma questo è un paese di "pazzi", e c'é ancora, evidentemente, qualcuno che è talmente "pazzo", pensate un po', che se un paziente ha bisogno gli corre incontro anche se è Natale, se è appena uscito dal turno di notte e dorme in piedi, se è il suo giorno di riposo... E tutto questo con mezzi spesso inadeguati, poche risorse ed in mezzo ad "aspre critiche".
Ma pensate un po'... questo "pazzo" è ancora convinto che la vita e la salute di un uomo valgano in ogni caso di più.
Fabio

Fibrosi cistica in forma completa.