Ospedale Pediatrico G. Di Cristina di Palermo

Senza parole

Mi sono recata domenica in ospedale perché la bambina di 4 anni accusava fortissimi dolori alle orecchie, oltre alle convulsione e apnee avute durante la notte, e la febbre... Dopo 3 ore circa di attesa (erano solo 6 i codici verdi e nessun codice giallo), entro e visitano mia figlia, mi comunicano che aveva una lieve otite e solo un po' di tosse, ma nulla di che. Io insisto che voglio far controllare la bambina da un otorino, essendo che ha adenoidi di 4° grado e da 3 settimane che prende antibiotico, nurofen, tachipirina e altre cose.. Mi dicono che non c'è nè l'urgenza e nè il bisogno che la bambina vada dallo specialista e mi prescrivono un altro antibiotico con atri spry nasali e gocce per l'orecchio. Me ne vado. Il giorno dopo la porto dall'otorino: le ha diagnosticato una otite bollosa emorragica, una sordità al 50% in un orecchio, bronchite e adenoidi di 4° grado. La bambina è da operare. Mi ha chiesto come mai i medici non hanno visto la gravità della situazione e non l'hanno ricoverata!?

Otite lieve.