Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro

Competenza e disponibilità

A febbraio 2018 ho conosciuto il dott. Mazzaferro, il quale mi era stato consigliato da un’altra paziente.
I miei sintomi iniziali erano molto sfumati, lieve rossore e gonfiore alla palpebra sinistra e fastidio all’occhio, con il tempo sono peggiorati.
Nei mesi successivi ho fatto diversi accertamenti, che hanno permesso al dott. Mazzaferro di sospettare un quadro di iniziale Oftalmopatia Basedowiana in eutiroidismo. In seguito, il dott. Mazzaferro mi ha indirizzato ad una struttura di Milano, dove ha preso direttamente lui i contatti, telefonicamente. Ha redatto poi una lettera di presentazione molto dettagliata sulla mia storia clinica, prima che io mi presentassi a Milano.
La struttura sanitaria di Milano ha confermato il sospetto del medico oculista.
Attualmente sono in cura a Milano, ma il dott. Mazzaferro è rimasto il mio medico oculista e mi segue tutt’ora. La cura si struttura in step, nell’ultimo step è previsto l’uso del cortisone, per decongestionare l’orbita.
Fin dalla prima visita, il dott. Mazzaferro si è dimostrato scrupoloso e molto disponibile. Mi ha seguito in tutto il percorso diagnostico, dimostrandosi una persona dotata di alta professionalità e capace di confrontarsi e lavorare con altri specialisti. E’ un medico gentile e umano, per qualsiasi mio dubbio o problema è sempre stato reperibile e disponibile, rispondendo in tempi brevissimi.

Oftalmopatia Basedowiana in eutiroidismo.