Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro

Degenza e intervento di chirurgia bariatrica

In qualita' di chirurgo, ma questa volta da paziente, non posso che complimentarmi con il collega Dr. Vincenzo Borrelli, Chirurgo Laparoscopico e Bariatrico di comprovata esperienza, per l'intervento di sleeve gastrectomy, con la Dr.ssa Monica Giuffrè (biologa nutrizionista) per i suoi preziosi consigli, e con la Sig.ra Barbara Servalli (responsabile della segreteria bariatrica) efficientissima ed immediata nelle comunicazioni e disponibile a dirimere ogni dubbio.
Un particolare ringraziamento a tutto il personale medico, infermieristico ed ausiliario che hanno fatto in modo che mi sentissi a casa!

Obesità patologica.

Inviato da Marisa
03 Febbraio, 2022
Vorrei sapere se sono idonea per il palloncino.
Quale è stato il suo percorso?
La ringrazio.
Inviato da Alessandro
06 Giugno, 2023
Buongiorno, ho un fratello paraplegico fortemente in sovrappeso con lesione D12 a causa di un incidente sul lavoro. Volevo sapere se ci sono controindicazioni nel fare una gastrectomia a un paraplegico. Alcuni medici la sconsigliano, altri invece dicono che con alcuni accorgimenti non ci sono problemi. Altezza 1,80, peso 135 kg., età 50 anni; non soffre di diabete ma solo di un po' di pressione alta probabilmente dovuta al peso eccessivo. Grazie mille in anticipo per la sua risposta.