Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro

Emorragia nasale

Sono stato visitato da dottore di questo reparto per la rimozione di un tampone nasale che mi era stato messo qualche giorno prima in PS a causa di un'ingente emorragia dalla narice sinistra. A sua detta era tutto a posto, e non c'erano zone di debolezza. La sera stessa e la mattina seguente, tuttavia, il sangue ha ricominciato ad uscire. Mi sono così ripresentato dal dottore il giorno dopo, ma lui ha risposto che assolutamente non avrebbe potuto visitarmi perché la pratica era chiusa e continuava ad insistere sul fatto che avrei dovuto attendere altre 12 ore al pronto soccorso per poter aprire una nuova pratica. Questo nonostante gli abbia fatto presente che lui neanche 24 ore prima aveva dichiarato l'assoluta normalità della situazione, scrivendo esplicitamente che non si osservano zone a rischio emorragico. A seguito anche di quello che aveva scritto, a mio avviso, non sarebbe costato nulla rivedere le condizioni il giorno dopo, anche solo per dare un consiglio su cosa fare (avrebbe portato via a lui 5 minuti e ne sarebbe uscito sicuramente meglio). Alla fine il dottore mi ha letteralmente cacciato via dall'ambulatorio, sgarbatamente.

Emorragia nasale.