Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro

Professionalità

Nel mese di Aprile 2023 mi sono dovuto sottoporre ad un intervento di protesi d'anca, date le mie precedenti condizioni dovute ad un ulteriore intervento fatto nel 2016 dove mi avevano inserito dei mezzi di sintesi tra anca e femore.
Mezzi di sintesi che in questi anni hanno causato diversi disagi sia dal punto di vista motorio che dal punto di vista fisico, dato che negli anni la crescita della gamba in questione si è letteralmente rallentata creando una dismetria tra i due arti.
Fino a quando qualche mese fa ho effettuato una visita dal dott. Massaro, che mi ha saputo indicare la via della protesi robotica mininvasiva per porre fine a questi anni passati in queste condizioni fastidiose.
Sin da subito l'ospedale mi ha dato un impressione positiva sia per quanto riguarda l'organizzazione che per quanto riguarda la professionalità.
Ad oggi (circa 20 giorni di distanza dalla data dell'intervento) mi posso già considerare super soddisfatto del risultato finale dell'operazione dato che deambulo già con una sola stampella e ho ripreso quasi del tutto la mobilità dell'arto nonostante i pochi giorni passati.
Sono soddisfatto soprattutto per quanto riguarda la dismetria che avevo precedentemente: SCOMPARSA.
Ora bisogna solamente proseguire con tanta fisioterapia, però i benefici già ci sono e per questo non posso che ringraziare in primis il dott. Michele Massaro per la sua competenza e professionalità, ma anche tutta l'equipe medica, sempre gentile e disponibile, senza dimenticarci del team dei fisioterapisti che mi hanno fatto fare i primi passi e mi hanno mobilitato sin da subito.
Grazie di tutto.

Protesi anca e rimozione mezzi di sintesi.