Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro

1° visita chirurgia bariatrica - Dr. Weiss Andrea

Dopo varie diete "fai da te", nella quale l'effetto jo jo si ripresentava, ho deciso di voler fare una prima visita bariatrica per dare una svolta alla mia obesità. Mi ha accolto il dinamico e sorridente (soprattutto magro) dottor Andrea Weiss, che mi ha messa subito a mio agio con la sua umanità. Dopo avermi pesato e misurato altezza, qualche battuta della mia storia, mi ha subito detto che non mi operava, non solo perchè non rientravo nei canoni stabiliti dalla sua morale e dalla legge, ma perchè il mio problema non lo avevo mai affrontato in modo corretto e risolutivo. Soprattutto si è accorto che, nonostante fossi sorridente, ero molto stressata e mi ha portato a ragionare su quanto potesse essere un fattore determinante lo stress e la non tranquillità psicologica sull'obesità. A questo punto mi ha proposto di affidarmi allo staff di disturbi alimentari con dietista, dietologo e psicologo per fare un percorso nella quale non sarei stata sola, ma supportata e aiutata a mangiare in modo corretto e a ritrovare della serenità nei confronti del cibo.
Voglio ringraziare il Dott. Andrea Weiss per avermi ascoltata, in fondo non era tenuto a farlo, in quanto non rientrando nei parametri della chirurgia bariatrica avrebbe potuto liquidarmi con questa motivazione in 10 minuti, invece ha deciso di dedicarmi comunque più di mezz'ora del suo tempo, e presentandomi subito la mia futura dietista. Questo vuol dire davvero fare prevenzione e amare il prossimo e il proprio mestiere! :)

Obesità media.