Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Grazie dottoressa Piarulli

Sono fortunata perché ho avuto una dottoressa eccezionale che mi ha spedita con urgenza all’Ifo! Sono fortunata perché ho incontrato una chirurga fantastica e un oncologo suo pari! Sono fortunata perché sono ancora qui a raccontarlo!
Tra Natale e Capodanno del 2013/2014 mi sono accorta di avere un capezzolo retratto in seguito a una botta, la dottoressa Piarulli appena mi ha visitata mi ha prenotato con urgenza l'ago aspirato e quando abbiamo visto i risultati... io mi siedo nella stanza, insieme a mio marito, e Lei con calma mi dice: “hai un carcinoma…”. Non ho capito più niente.. guardavo le sue labbra muoversi e dentro di me tutto urlava.
Ero stordita… l’unica cosa che mi è uscita dalla bocca era “non è vero.. non può essere vero.. io ho un bambino di 7 anni e non posso morire… non è vero”.
Poi mi da il nome dell’oncologo dal quale mi farà seguire per portarmi fino all’operazione, ci dice di andare da lui subito e che lo ha avvertito.
Usciamo dalla stanza, sono scioccata, continuo solo a pensare che non posso morire.. che ho un bambino piccolo e subito chiedo a Dio in dono ancora dieci, quindici anni per crescerlo e renderlo autonomo, mi bastano quelli.
Storditi come se avessimo preso una scarica di pugni in faccia, torniamo a casa.
Questa fantastica dottoressa ha chiamato l'oncologo due giorni dopo per essere sicura che fossi andata da lui! Ero talmente sconvolta che pensava fossi scappata.
Mi ha visitata più volte prima dell'operazione e mi ha accompagnata nel percorso anche facendomi capire l'importanza della ricostruzione.
Mi ha più volte parlato per farmi capire l'importanza del giusto atteggiamento nei confronti di questa malattia e mi ha dato grande forza.
Prima dell'operazione è stata con me nella stanza preoperatoria e mi ha donato grande tranquillità!
La dottoressa Piarulli è una grande donna dall'animo generoso e umano, con carattere deciso e con mani d'oro.
E' sicuramente un angelo mandato da Dio!
Grazie dottoressa Piarulli.

Carcinoma mammario infiltrante.