Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Adenoma pleomorfo ghiandola parotide destra

A metà giugno 2018 sono andata in visita dal dottor Paolo Marchesi. Mi è stato diagnosticato un adenoma pleomorfo della ghiandola parotide destra. Il Dott. Marchesi è stato fondamentale, poiché grazie alla tempestività con cui si attivato, è stato possibile effettuate i controlli e le visite necessarie per effettuare l'intervento in breve tempo. Il 28 Agosto 2018 sono stata quindi operata dal Dott. Pellini e dalla sua equipe medica. L'adenoma di 1,7 cm. è stato asportato. L'intervento è andato bene, ma ha comportato come da prassi anche l'asportazione della parte superficiale della parotide e la perdita temporanea della sensibilità dell'orecchio e di parte del viso. Tuttavia non ho subito la paresi del volto, nonostante si trattasse di un rischio previsto. Voglio ringraziare prima di tutto l'anestesista e il personale della sala operatoria, persone eccezionali che in un momento tanto delicato per me hanno saputo accogliermi con un sorriso e rasserenarmi nonostante la forte tensione.
La dottoressa Manciocco, il Dott. Pellini e in particolare il Dott. Cristalli li ho trovati sempre disponibili a rispondere alle mie domande nonostante siano impegnatissimi e focalizzati sul loro lavoro.
Il personale infermieristico è competente, anche se in alcuni casi potrebbe regalare un sorriso o una parola di conforto in più a persone che nel reparto di oncologia ne hanno davvero tanto bisogno, comportamento questo che ho invece riscontrato a pieno nel personale addetto alle pulizie e negli OSS.
Ultime ma non per importanza la Sig.ra Cristina assistente del Dott. Vidiri e Debora infermiera dello studio Otorinolaringoiatria: siete professionali, gentili, disponibili, a dir poco meravigliose! Gli ospedali hanno bisogno di persone come voi, che prendono il loro lavoro come una missione da compiere al meglio ogni giorno.
Grazie,
Federica

Adenoma pleomorfo ghiandola parotide destra.

Inviato da raul pellini
07 Ottobre, 2018
Grazie per la stima e la considerazione.
Un saluto,
Raul Pellini