Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Grande competenza e umanità

Mi chiamo Suor Cristiana, sono una clarissa nel Monastero di S. Chiara; in seguito a un carcinoma della laringe, il 27 Aprile 2018 sono stata operata dal Prof. Raul Pellini. Ho subìto una laringectomia totale con svuotamento laterocervicale bilaterale. Prima di essere operata, sono stata informata in maniera chiara ed esaustiva sul tipo di intervento (laringectomia totale con svuotamento laterocervicale bilaterale), sulle possibili complicanze e sulle conseguenze dell'operazione, in particolare, la perdita completa della voce. Il decorso post operatorio è andato molto bene e l'assistenza per tutto il periodo del ricovero è stata sempre eccellente.
Sono profondamente grata al Prof. Pellini, alla Dott.ssa Manciocco, al Dott. Mercante e a tutti i medici e infermieri del reparto, per la competenza, professionalità, sensibilità e umanità che mi hanno dimostrato. Grazie anche ai fisioterapisti, che mi hanno seguito con attenzione e professionalità. Un ringraziamento speciale alla scuola di logopedia, in particolare, alla logopedista Alessandra Masiello, che con cura, competenza e pazienza ci segue nel percorso di riabilitazione fonatoria , insegnandoci a usare la voce esofagea. È un'ottima scuola, dove tutti ci sentiamo impegnati affinché l'altro recuperi l'uso della parola. Grazie a questa scuola, ho imparato a usare la voce esofagea e nel mese di luglio ho iniziato di nuovo a parlare. Con gratitudine e stima immensa ringrazio di cuore il Prof. Pellini e ringrazio Dio per l'esperienza di umanità.

Carcinoma laringeo.

Inviato da raul pellini
07 Ottobre, 2018
Grazie per la manifestazione di stima e conti sempre su di noi.
Un caro saluto,
Raul Pellini