Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

La perfezione

Posso solo confermare l'ennesima esperienza con una sola parola: istituto top. Sono stata operata la prima volta il 3/07/2017 di mastectomia col chirurgo Anzà (Chirurgia della Mammella), unico e scrupoloso al massimo. Ho continuato nello stesso istituto il percorso delle chemioterapie, dove ho incontrato l’oncologa Pizzuti, che è il top e i vari oncologi non sono da meno.
Il giorno 17/10/2018 sono stata operata dal dottor Maurizio Costantini e dalla dottoressa Vietti per la ricostruzione della mammella, due medici scrupolosi, precisi e al top. Il reparto di chirurgia plastica con la caposala Bonfà e’ un ottimo reparto, che vede medici e infermieri disponibili, attenti e collaborativi. Ciò che posso riassumere di questi 17 mesi di calvario duro e doloroso, è che ho sempre incontrato all’interno dell’istituto il massimo. Dal “semplice “ controllo al grande intervento, non sei un numero, sei una persona, una persona a cui loro tengono ridare la vita, ma ridarla in pieno.
Dovrei ringraziare dal barista, che con il suo parlare ti dà gioia, al grande medico, ma ci vorrebbero dieci pagine per nominare tutti.
Ringrazio chi non dimenticherò mai: i dirigenti medici Anzà Michele- Botti- Feliciano- Costantini- Vietti- Villanucci.
Un caloroso abbraccio alla caposala Bonfà e alla Capo infermiera. Avrei un aggettivo qualitativo per tutti e avrei altri mille nomi, comunque il riassunto è: mi auguro che mai nessuno abbia bisogno di questo istituto, ma nel momento in cui c’è da combattere, è il posto migliore.
Grazie a tutti.

Ricostruzione mammaria post mastectomia.