Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Nessuno è solo

Dopo un controllo annuo, ho 53 anni, ho scoperto il tumore al seno due anni fa. Visitata dal dott. Botti e da questi operata a luglio 2017, da subito mi sono sentita tutelata ed accolta anche grazie alla dottoressa Dassatti. Ne è seguita la chemioterapia prescrittami in via precauzionale dalla dottoressa Nisticò e al piano terra, ambulatorio oncologico A, ho ritrovato la spensieratezza grazie al preparatissimo personale infermieristico e alle allieve.
A novembre 2018, a causa della rottura dell'espansore, ho conosciuto per caso al reparto di chirurgia plastica, la dottoressa Vietti, che mi ha seguita prima, durante e dopo l'intervento di ricostruzione. L'equipe del dott. Maurizio Costantini ha fatto un lavoro altamente professionale e la dottoressa Vietti con la sua straordinaria sensibilità, tutta femminile, ha saputo sciogliere ogni mio dubbio sul l'esito finale.
Ringrazio per questo gli oncologi, i chirurghi, tutto il personale del reparto di oncologia A, della chirurgia plastica, il dott. Gullo, attento e premuroso ad ogni medicazione, i volontari "tutti" per essere delle anime belle e Luciano Urbani, ottimo e sempre sorridente fisioterapista dell'Ifo.
Infine, sono profondamente riconoscente al dott. Izzo Fioravante che con la sua discrezione ha saputo fattivamente aiutarmi.

Tumore al seno.