Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Visita per epilessia

Oggi mi sono recata presso l'Ifo con mia figlia, che soffre di epilessia. La dottoressa Marta Maschio dal punto di vista professionale credo sia preparata. Dal punto di vista relazionale però no. Non si è dimostrata né umana, né cortese. Mi ha impedito di parlare, dicendomi in continuazione di stare in silenzio. Una dottoressa del suo calibro (devo comunque ancora verificare la terapia che ha assegnato a mia figlia) dovrebbe essere umana, cordiale, gradevole... Vedremo come procederà la terapia, ma segnalerò il suo comportamento al Dirigente Sanitario dell'Ifo. Un OSPEDALE oncologico dovrebbe accogliere il paziente, non denigrarlo, e poi di fronte a una figlia!

Epilessia.

Inviato da Sabrina Ferretti
18 Mag, 2021
Signora, so che non è bello essere trattati in questo modo. Non so quanti anni abbia sua figlia, ma a 27 anni anche io feci una visita per epilessia (che dopo 20 anni ancora ho) ed il neurologo disse a mia madre che dovevo parlare e spiegare io la situazione. Questo è perché i dottori vogliono che il paziente spieghi da solo, e non che gli spieghino amici o parenti. Ed in questo caso signora, il paziente è sua figlia, non lei. Questo non è simpatico per lei, ma sua figlia deve cercare di farsi coraggio e se le viene da piangere deve piangere, essere sè stessa con il medico, perché se parlano altri al posto suo potrebbe avere una crisi da un momento all'altro che invece può evitare parlando. Si fidi signora, io ho crisi da 20 anni.