Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Grazie a tutto il reparto otorinolaringoiatra

Mi chiamo Valentina, ho 38 anni e circa un mese e mezzo fa mi è stato diagnosticato un carcinoma del cavo orale. Sono stata operata dall'equipe del Professor Raul Pellini presso l'Istituto Regina Elena, divisione di otorinolaringoiatria.
Non potrò mai essere grata abbastanza per la professionalità, la capacità, la dedizione e l'umanità dimostrate non soltanto dai dottori, ma da tutto l'intero reparto in cui sono stata ricoverata per quasi un mese.
Il professore Pellini, la dottoressa Pichi, la dottoressa Manciocco e tutti gli altri medici, sono stati eccezionali. È stato eseguito un intervento importante in maniera incredibile.
Gli infermieri del reparto non sono semplici infermieri, ma veri e proprio angeli custodi.
In questo mese passato con loro, senza poter vedere i miei affetti, sono stati loro la mia famiglia.
Un supporto umano e psicologico da tutti quanti, senza il quale non so come avrei affrontato questa situazione.
Non basterebbero tutte le parole del mondo per descrivere la mia gratitudine, per avermi salvato la vita e il cuore.
Valentina Venanzetti.

Carcinoma squamocellulare del cavo orale.