Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Adenocarcinoma polmonare

Ad agosto 2016 sono stata operata al polmone destro dal Prof. Facciolo. E' andato tutto benissimo, un po' lunga la degenza, ma solo per un mio problema.
Quell'11 agosto, giorno in cui sono stata operata, è stata una giornata Interminabile
In reparto, medici e infermieri eccellenti. Massima disponibilità, nulla da dire.

Dopo l'intervento, da protocollo ho fatto radioterapia e chemioterapia (5 anni fa c'era il Dott. Michele Milella), trovando un'equipe medica eccellente ed un DH fatto da persone umane e disponibili.
Quando ho avuto bisogno di qualcosa sono stati tutti disponibili
Per fortuna in 5 anni i controlli sono stati di routine perchè la malattia era ferma, ma proprio da ottobre 2020 abbiamo scoperto per caso che la malattia aveva ripreso a muoversi.
Tac guidata
Biopsia liquida ogni mese
Sempre negativa alla mutazione del gene EGFR.
Crescita di 1 mm. al mese
E ancora una volta il mio caso va in riunione, per decidere cosa fare e che terapia intraprendere.
Spero di arrivarci in tempo...
PS: un elogio anche a medici e infermieri del reparto Terapia del dolore, dove sono stata e dove ancora oggi, se mi occorre, trovo massima disponibilità da parte di tutti.
Un reparto eccellente fatto di medici che si prendono a cuore la sofferenza dei malati.
Grazie di cuore a tutti.

Adenocarcinoma polmonare.