Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Pessima esperienza

Mia moglie ha scoperto di avere un tumore al polmone, e dopo aver fatto una visita privata dal professore Facciolo siamo stati indirizzati all'IFO.
Dopo aver eseguito tutte le analisi strumentali necessarie, siamo stati chiamati per la prima visita oncologica dalla dottoressa Carpano.
Siamo stati ricevuti e dopo 5 minuti siamo stati lasciati a parlare con l'assistente della dottoressa, che nel frattempo si era assentata per andare a scaricare i dischetti della Pet Tac e della risonanza magnetica.
Tornata dopo 20 minuti, ha detto che c'era del liquido attorno al cuore per cui non si poteva effettuare la chemio se prima non veniva aspirato tale liquido.
Ci ha quindi indirizzato verso un'altra struttura perche all'IFO non era possibile.
Fatto l'ecodoppler, abbiamo scoperto che l'aspirazione del liquido è un intervento rischiosissimo che si fa solo nei casi in cui bisogna intervenire urgentemente e che per iniziare la chemio non c'era bisogno di farlo.
Abbiamo subito cambiato oncologo e struttura e dopo una visita con un altro oncologo abbiamo iniziato il percorso chemioterapico, che era abbastanza urgente.
Non abbiamo più ricevuto notizie da parte della dottoressa e dall'Ifo.
Esperienza personale veramente pessima.

Tumore al polmone.