Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Decisamente Deluso

Non mi ritengo per niente soddisfatto del trattamento ricevuto presso questa struttura. A Gennaio 2014 viene diagnosticato a mio padre una neoplasia maligna al bronco principale destro e, avendo avuto a che fare in precedenza con l'istituto Regina Elena, decido di contattare direttamente il reparto di chirurgia toracica. Dopo una prima visita il Dottor Carlini dà esito positivo per il trattamento chirurgico con una "sleeve lobectomy" e concorda l'operazione per il 26 marzo 2014. Il 21 saliamo a Roma (siamo siciliani) e mio padre passa le visite di pre-ospedalizzazione, con esito favorevole; però prima di andare via ci contatta il primario e mi dice che secondo lui non era operabile, senza una degna spiegazione e solo scuse campate per aria.... io non mi sono arreso ed ho contattato un altro reparto di chirurgia toracica. Morale della favola: mio padre è stato operato e ringraziando Dio e tutti i medici che l'hanno operato, sta bene... Che dire, forse il primario del Regina Elena si è sentito scavalcato perché non mi sono rivolto a lui direttamente?

Neoformazione al bronco principale destro.