Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Eccellenza ed alta professionalità

Ai miei angeli del settimo piano...
Sono la mamma di Pasquale, un ragazzo di 26 anni ricoverato per un linfoma non hodgkin Nasal tipe, rarissimo e aggressivo...
Siamo stati ricoverati, parlo al plurale, perché il Regina Elena era diventata la nostra prima casa... Pasquale in otto mesi ha avuto lunghissimi periodi di ricovero.. Ho conosciuto lo staff del dott. Mengarelli, a dir poco eccezionale.. Sono competenti, sempre presenti per qualsiasi motivo, anche futile, nei momenti drammatici, sempre il sorriso sulla bocca e una battuta pronta che rilassava mio figlio e lo rendeva meno preoccupato.
Alta professionalità del personale coniugata ad alta umanità e sensibilità.
Durante la notte e nei periodi che mi sono trovata a restare in ospedale, loro erano sempre presenti, senza bisogno di chiamarli o sollecitarli. Questo non solo con Pasquale, ma con tutti i pazienti - essendo un osservatore esterno, ho avuto tempo, molto tempo, per osservarli e ribadisco la loro grande professionalità, pazienza, devozione per ogni paziente.
Concludo con un grazie... vorrei elencarvi tutti, ma nel mio cuore ci siete tutti, grande staff del settimo piano.

Linfoma non hodgkin Nasal tipe.

Inviato da Antonio
11 Marzo, 2016
Salve, mia moglie ha lo stesso problema, identico. È in cura presso un altro ospedale. Volevo chiedere quali sono state le cure nel tuo caso. Chemio, Radio, Trapianto di midollo?

Inviato da Roberto
21 Mag, 2016
A me per lo stesso problema sono stati fatti diversi cicli di chemio e di radio.
A luglio sono due anni di remissione completa.
Saluti e in bocca al lupo.