Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

UMANITÀ E PROFESSIONALITÀ

Mio fratello è stato operato tre anni fa dal dottor Alfredo Pompili per un tumore del tronco encefalico, che in un altro rinomato e classificato ospedale di Roma (che evito di citare) avevano definito come maligno e inoperabile... Un grande neurochirurgo e una persona di straordinaria umanità ha preso a cuore il caso di mio fratello e lo ha seguito con molta professionalita'... Ci ha dato speranza, osando laddove gli altri avevano alzato le mani lasciandoci con una prognosi infausta. Ci siamo sentiti delle persone e non dei semplici "numeri", come spesso accade in alcune strutture ospedaliere. Mio fratello è dovuto tornare più volte per dei brevi ricoveri dovuti ad altri problemi sopraggiunti successivamente, e ogni volta siamo stati accolti con lo stesso affetto e la stessa dedizione. Un ringraziamento va a tutta l'equipe medica del Reparto di Neurochirurgia, comprese le infermiere che si sono rivelate delle persone meravigliose e disponibili... E in particolare un ultimo ringraziamento al dottor Fabio Cattani e al dottor Oppido, che hanno operato di nuovo mio fratello qualche giorno fa con successo.

Astrocitoma del tronco encefalico.