Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Chirurgia plastica ricostruttiva seno

Il giorno 23 febbraio del 2015 mi sono recato con mia moglie presso il reparto di chirurgia plastica ricostruttiva. Dopo essere stata visitata del medico di turno, questi forniva ampi chiarimenti sulla tipologia dell'intervento da eseguire.
Alla fine della visita, il medico ci in formava che i tempi di attesa per il completamento dell'intervento erano, udite udite, di oltre 4 anni e mezzo.
Increduli per il tempo di attesa, il medico ci portava nel reparto di chirurgia del Prfo. Roy de Vita, e ci presentava la caposala responsabile, la quale ci confermava che i tempi di attesa fossero di oltre 4 anni e 1/2.
Detto ciò, come è possibile che una persona che già ha subìto una amputazione del seno con un evidente danno fisico, ma soprattutto estetico e psicologico data la giovane età, debba pure subire la beffa di dovere attendere oltre 4 anni e mezzo per la ricostruzione??
Tutto ciò è incredibile ed inaccettabile e ritengo che sia dovere del responsabile del reparto, prof. Roy De Vita, risolvere tale incresciosa situazione.
Sulla domanda "consiglieresti questo reparto", rispondo di SI se avete la certezza di vivere ed attendere per i successivi 5 anni necessari ed effettuare l'intervento.
Certo, se all'atto della prenotazione avessi avuto conoscenza dei tempi d'attesa, non sarei venuto presso il Vs. Ospedale.

Prenotazione intervento ricostruttivo seno a seguito di mastectomia radicale.