Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Competenza, supporto e ascolto

Un reparto magistralmente diretto dal prof. Carapella il cui approccio positivo pervade l'ambiente. Un reparto dove l'orario di colloquio con i medici è una indicazione inutile perché i medici convivono con i pazienti e i loro familiari i momenti più delicati.
Gli infermieri tutti sono in linea con questa impostazione. Prodighi di piccole attenzioni e consigli.
Un po' tutti poi sanno come calmare, incoraggiare, spronare al momento giusto chi è ricoverato. Nel mio caso poi, seguita dal dr. Oppido - esempio di massima dedizione ai pazienti - ho avuto la fortuna sin dal primo momento di avere una completa e comprensibile illustrazione della tecnica chirurgica, degli accorgimenti che si sarebbero presi anche in relazione ad alcuni miei rischi specifici e una esposizione delle fasi pre e post operatorie che è stata per me fondamentale.

Macro Adenoma ipofisario.
Asportazione macroadenoma ipofisario per via endonasale transfenoidale effettuato dal dr. Oppido in endoscopia, previa settoplastica effettuata dal dr. Ferrelli