Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma

Grazie per avermi permesso di continuare a VIVERE

Sono giunta all'IFO sorridendo, credendo di fare una semplice mammografia di controllo e, nonostante il carcinoma infiltrante diagnosticatomi alla mammella sinistra, ne sono uscita continuando a sorridere.
Sono stata operata il 2 ottobre 2017 dal dottor Fabio Pelle di quadrantectomia con biopsia del linfonodo sentinella. A lui ho affidato la mia vita che, con grande professionalità e competenza, ha salvato. Ovviamente la strada è ancora lunga ed in salita... ma dopo ogni salita c'è sempre una discesa che sono certa percorrero' con grande entusiasmo.
Ho intenzione di godermi fino in fondo la vita che i miei genitori mi hanno donato, la vita che io e mio marito abbiamo donato ai nostri due figli e la vita che ho promesso di trascorrere al fianco di mio marito.
Auguro a tutte le donne che purtroppo si trovano a vivere una triste situazione come la mia, di affrontarla con coraggio, forza e determinazione, di non perdere mai il sorriso e la voglia di vivere e di avere, sempre, fiducia nei medici.
Ancora un grazie di cuore al Dr. Fabio Pelle, professionista dotato di grande umanità che nel saper ascoltare e raccogliere le mie preoccupazioni, è riuscito a restituirmi certezze.
Stefania

Carcinoma mammario infiltrante.

Inviato da Stefania
02 Ottobre, 2018
Esattamente come un anno fa, dopo esser stata operata per un carcinoma infiltrante alla mammella (02 ottobre 2017), mi ritrovo a postare il mio commento.
Ho affrontato l'operazione, la radioterapia, la terapia farmacologica con tanta fiducia e coraggio, senza perdermi mai d'animo ma, soprattutto, senza perdere mai il sorriso, il buonumore e la voglia di vivere.
Ringrazio l'IFO per avermi inserita in un percorso oncologico tramite cui mi sottopongo a regolari controlli. Mi sento bene, ma soprattutto sono viva e per questo un sentito grazie di cuore va al dottor Fabio Pelle che, con grande professionalità, mi ha salvato la vita. Grazie a lui la mia femminilità è rimasta integra e il mio seno non ha risentito neanche esteticamente dell'operazione subìta. Ogni anno il 2 ottobre, festa degli angeli custodi, il mio pensiero sarà sempre rivolto al dottor Fabio Pelle... mio angelo custode.
Stefania