Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

Grazie dottoressa Nappo

Sono la mamma di Riccardo, un bimbo di 7 mesi.
Nei vari esami effettuati presso il regina Margherita, gli è stata evidenziata una idronefrosi 5° stadio con megauretere sinistro e una funzionalità del rene sinistro pari al 10%.
La Dott.ssa Simona Gerocarni Nappo ci ha accolto e spiegato la situazione e ci ha preso in cura fin dal primo giorno di vita del piccolo, iniziando insieme a lei un percorso di diagnosi e cure.
Oggi possiamo dire finalmente di aver terminato le nostre corse in ospedale per le varie infezioni, a causa di questa patologia, di cui mio figlio soffriva poiché è stato sottoposto ad intervento nefroureterectomia sinistra.
Volevo ringraziare la Dott.ssa Nappo, e con lei tutta la sua equipe di medici ed infermieri del reparto chirurgia alta intensità per l’amore e la professionalità con cui hanno preso in cura il mio piccolo Riccardo.
Dedizione e cura non solo al piccolo, ma anche a noi genitori, cercando di alleviare questo momento così buio anche a livello sanitario per questa emergenza covid-19; non mi hanno mai fatta sentire sola e, con un sorriso attraverso le loro mascherine di protezione, ci facevano sentire al sicuro.
Purtroppo la vita a volte ci riserva degli ostacoli che sembrano insormontabili, pensiamo di non farcela, che non ci sia una soluzione... ma la cosa bella è che non si è mai soli...
Spero che non capiti mai ad altre povere creature di avere problemi come il nostro piccolo Riccardo, ma se così fosse, fidatevi: il Regina Margherita è il posto giusto.
Torino e tutto il Piemonte devono essere orgogliosi.
Grazie infinite a tutti che Dio vi benedica!

Con affetto,
mamma Azzurra, papà Diego ed il piccolo Riccardo!

Idronefrosi 5° stadio con megauretere e funzionalità renale sx del 10%.