Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

Non consiglio la struttura

Stando dentro si perde totalmente la concezione della realtà esterna, quei lunghi corridoi e stanze piccole e asfissianti ti fanno dimenticare completamente la tua vita, i tuoi interessi, le tue aspirazioni, la tua voglia di vivere. Se potete vi prego di trovare altre modalità per guarire, perchè questo reparto servirà solamente ad anestetizzare il dolore, non a curarlo.
Una volta usciti sarà tutto completamente diverso e da ricominciare.
Il tempo minimo è 2 mesi... Il personale e le OSS hanno una strana "smania di potere", mentre i medici sono competenti ma disinteressati.
Quando ci sono stata, nessuno si è degnato di darmi una risposta riguardo la mia malattia, se non attraverso i soliti giri di parole ed epopee d'eloquenza. La tua interiorità non viene presa in considerazione, perchè l'unico obiettivo è eliminare ogni sintomo somatico della malattia, ma non le radici che la collegano all'anima.
Per non parlare delle difficoltà perniciose per quelle menti fragili e sensibili, costrette a vedere ogni santo giorno SCENE da far venire la pelle d'oca, da toccarvi nel profondo e per sempre.
Non è un luogo per deboli di cuore, nè per sentimentali.
Ragazzi, ve lo dico col cuore: è meglio guarire a casa vostra con tutto l'affetto possibile, poichè in questo luogo non esiste compassione!
Non c'è giustizia più ingiusta che mettere sullo stesso piano i diseguali, mai come ora mi tocca acconsentire.

Disturbi alimentari, depressivi.