Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

Grazie Dott. Catti!!!

Dopo quasi due anni di attesa, il 21 gennaio 2013 mio figlio, Alessio, è stato sottoposto ad intervento chirurgico di uretroplastica, poiché presentava una forma distale di ipospadia con meato sottocoronale, recurvatum penieno e schisi ventrale del prepuzio!!! E' stato operato dal dott. Catti: l'operazione è durata tre ore ed è andata benissimo!! E' stata una settimana molto impegnativa e dolorosa, ma Alessio si è ripreso subito, nonostante le medicazioni fatte con amuchina ed eosina, sia in ospedale che a casa, molto dolorose!!! Ha tenuto il catetere per una settimana, anch'esso un po' fastidioso. Nonostante la paura e l'ansia nel vedere mio figlio così, ho trovato un reparto molto preparato e disponibile. Ringrazio di cuore il Dott. Catti Massimo (dell'equipe del dott. Merlini) per il lavoro svolto (esteticamente è bellissimo) per la sua preparazione e professionalità, la sua cortesia, pazienza e disponibilità! Ormai sono trascorsi quasi sei mesi e siamo "quasi fuori pericolo" da fistole e problemi vari... e anche l'ansia e la paura di quel periodo è passata! Consiglio a tutti quest'equipe, è davvero all'altezza! Grazie di cuore Dott. Catti!!!

Ipospadia distale.

Inviato da Manuela
18 Marzo, 2015
Ciao, sono la mamma di un bimbo che dev'essere operato di ipospadia E sto ancora aspettando.. ha fatto la visita due anni fa.
Posso chiederti a che età ha fatto l'intervento il tuo bimbo?
Inviato da Marta
29 Luglio, 2019
Buongiorno sig.ra Ivana, ho un bimbo di 18 mesi, in lista d'attesa al Regina Margherita per un intervento di uretroplastica - anche lui ipospadia medio peniena. Sono ovviamente terrorizzata da questa cosa e presumo lo sia stata anche lei per il suo bimbo. Volevo sapere se ci sono poi state complicazioni e se si è risolto tutto alla perfezione... Mi perdoni ma non so a chi chiedere informazioni dal momento che non conosco nessuno che abbia avuto lo stesso problema dei nostri figli.
Grazie mille.

Inviato da Ivana
30 Luglio, 2019
Buongiorno!!
Alessio non ha avuto alcuna complicazione, anzi: con una sola operazione il dottore gli ha risolto il problema! Ora lui ha 8 anni e tra due anni avrà il prossimo controllo. Non ricorda assolutamente nulla della operazione; io gli ho spiegato il perché avesse una cicatrice sul pisellino. Capisco perfettamente la sua paura e la sua ansia, ma stia tranquilla, è in buone mani! Le lascio la mia email così può scrivermi tranquillamente quando vuole in privato: ivana.roberto2010@libero.it