Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

Coartazione aortica e DIV. Grazie!

Questa è la storia del nostro piccolo angelo, Greta! E' arrivata al Regina Margherita a soli 5 giorni di vita direttamente dal Sant'Anna e a 6 ha subito il suo primo intervento; inutile dire che è stato il giorno più terribile della nostra vita! Ma i giorni orribili non sarebbero finiti lì; infatti la nostra piccola non riusciva a respirare senza tubo! Dopo una settimana esatta dal primo intervento ecco il secondo, a soli 13 giorni! E poi la lunga ed estenuante attesa in rianimazione, sperando in qualche piccolo miglioramento! E infatti, piccolo passo dopo piccolo passo, la luce!!!! Questo perchè i nostri cuccioli sono forti più di quanto pensiamo, si aggrappano alla vita, non la lasciano andare e lottano con tutte le loro forze!! E perchè sono circondate da eroi che ogni giorno combattono per salvare i nostri piccoli! un grazie immenso ed infinito a tutta l'equipe di cardiochirurghi e a tutto il reparto di rianimazione!! Adesso Greta ha 6 mesi e sta bene, anche se attendiamo un altro piccolo intervento! Quando la guardo dormire o la stringo tra le braccia il mio pensiero vola spesso a voi, che avete permesso tutto questo!! non ci sono parole che possano esprimere la gratitudine che provano i genitori dei piccoli cuori salvati!! GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
Un pensiero vola anche allo splendido personale del reparto che ci è stato vicino giorno e notte, e un saluto speciale a Mara!!!Da mamma e papà di Greta

Coartazione aortica con ipoplasia arco aortico, D.I.V.