Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

Il mio day hospital

Ciao, sono Martina e ormai ho 20 anni.
Sono stata seguita in day hospital all'età di 15 anni, poichè non avevo più tanta voglia di vivere a causa dei miei attacchi di panico costanti e pesanti.
Grazie a questo reparto, alle splendide infermiere e dottoresse ho ritrovato la voglia di vivere.
Appena stavo male avevo qualcuno al mio fianco pronto a starmi accanto, ad ascoltarmi, a offrirmi una tazza calda e farmi due coccole.
Sono stata accolta come in una famiglia e non volevo neanche più andarmene!
Ripenso spesso a quei due anni passati lì dentro e mi viene la nostalgia, non del mio malessere, quanto del calore che si respira in quel bellissimo reparto.
Mi hanno chiesto spesso dei miei hobby e tenuto conto di questo, talmente tanto che la dott.ssa Rainò mi aveva proposto di frequentare un corso di cinema a CasaOz, un centro diurno dove si fanno varie attività per ragazzi e bambini (luogo che tutt'ora frequento)!
Siete stati e siete tutti nel mio cuore.
Grazie di tutto.
Martina R.

DEPRESSIONE, ATTACCHI DI PANICO.

Inviato da Alice Viola
30 Mag, 2021
Ciao Martina,
ho letto la tua recensione e mi ha colpita dato che anche tu come me hai scritto anni dopo il tuo percorso. Ho letto che tu ti sei trovata molto bene nel day hospital, quindi non eri ricoverata. Che differenze c'erano? Mi rendo conto sia una domanda un po' personale, ma leggendo la tua recensione non ho potuto fare a meno di chiedertelo, data la mia confusione a seguito del ricovero coatto che ho subìto. Spero tu mi risponda.
Alice Viola