Dettagli Recensione

 
Ospedale "Di Circolo" Monumento ai caduti per la patria di Rho
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ipertensione gestazionale in età avanzata

Ieri il mio secondogenito ha compiuto un anno ed il mio grazie è volato subito al reparto di ginecologia ed ostetricia e alla patologia neonatale dell'ospedale di Rho. Una gravidanza non difficile, se non nell'ultima settimana dovuta all'età non più giovane e ad un inizio di ipertensione gestazionale. Una gravidanza seguita inizialmente in uno di quegli ospedali considerati tra i "migliori", ma che di meglio non hanno niente se non il nome. Poi per fortuna la translucenza nucale fatta a Rho, dove da quel momento sono stata presa in carico in patologia della gravidanza sotto l'ala protettrice della dottoressa Florinda Ceriani, che ha creduto fin da subito che quella gravidanza a 49 anni dovesse andare a termine e che il mio bimbo meritava di nascere e vivere e che ha saputo gestire nel migliore dei modi dal terzo mese fino alla fine quando gli si è affiancata anche il dottor Alessandro Alfei, anche lui disponibile e competente e che ora ringrazio anche se in alcuni momenti non capivo il motivo di alcune sue scelte. E se non ho avuto complicazioni serie è solo perchè sono stata seguita costantemente in ogni momento e mai abbandonata, sia medicalmente che psicologicamente parlando.
Due le settimane di ricovero, in piena epidemia Covid, senza poter vedere i propri familiari, in cui le uniche parole di conforto venivano dalle infermiere del reparto di ginecologia e dalle ostetriche. Sempre pronte, gentili, umane sempre con un sorriso. E quando è nato il mio cucciolo con ipoglicemia, subito hanno compreso di cosa si trattasse e immediatamente è stato messo in neonatologia prenatale. Qui i bambini vengono trattati come se fossero figli propri.
Al momento delle dimissioni è stato quasi con dispiacere che ho lasciato il reparto, ormai erano per me delle amiche e solo il felice pensiero di poter tornare a casa, perchè il bimbo ormai stava bene, ha reso il distacco meno doloroso. Vorrei poter nominare le infermiere e le ostetriche una ad una, ma sono state TUTTE eccezionali.
Il reparto è vecchiotto, ma cosa importa se c'è professionalità, umanità e soprattutto grandissima competenza? Una umanità che va oltre lo svolgere il proprio lavoro. Potessi partorire di nuovo? Di corsa a Rho.
Il mio GRAZIE va a voi che avete reso possibile il mio sogno.

Patologia trattata
Ipertensione gestazionale in età avanzata.

Commenti

 
 
Per Ordine