Ospedale "Di Circolo" Monumento ai caduti per la patria di Rho

Visita pronto soccorso ginecologico ospedale Rho

Sabato 18/03/2023 mi sono recata presso il pronto soccorso ginecologico dell’ospedale di Rho per un sospetto aborto. Era il mio secondo aborto interno in pochi mesi, quindi sapevo cosa stava succedendo. La dottoressa che mi ha visitata ha ritenuto che il mio sospetto aborto non avesse carattere di urgenza (ho quindi pagato la visita al PS) e che avrei tranquillamente potuto attendere la settimana successiva e andare privatamente da un ginecologo. Mi preme sottolineare che all’epoca vivevo in un’altra Regione (dove avevo medico di base e specialisti di riferimento) e mi trovavo a Rho per qualche giorno in visita a parenti.
La mancanza del carattere di urgenza per la dottoressa era dato soprattutto dal fatto che non avessi dolori, nè perdite.. quindi, stupidamente, mi sarebbe stato sufficiente mentire per vedermi concessa la gratuità della visita. Ma questa non è nemmeno la cosa peggiore: la mancanza di tatto e l'indifferenza davanti ad una donna che sta perdendo il suo secondo bambino, sono state le cose peggiori. Sono passati 5 mesi e ancora penso a quella sera quando ero già consapevole che la mia gravidanza non stava proseguendo, ma l’unica cosa che mi sono sentita dire era di fare le beta il lunedì.

Aborto spontaneo.