Ospedale "Di Circolo" Monumento ai caduti per la patria di Rho

Esperienza indimenticabile

La mia piccola Martina è nata all'ospedale di Rho il 5 dicembre 2017. Dopo due cesarei alla Mangiagalli con esperienze negative, a Rho mi sono trovata benissimo! Il primo cesareo è stato programmato, il secondo anche, ma la sera prima dell'intervento ho iniziato ad avere le contrazioni e arrivata in ospedale (Mangiagalli) mi hanno lasciata travagliare 10 ore perché ad agosto non c'erano medici disponibili a farmi un Tc. Quando il 23 agosto alle 7:30 è arrivata il ginecologo che mi ha operata, la precedente cicatrice si stava aprendo e mi hanno consigliato di non avere più figli. Io ho seguito il mio desiderio di una terza gravidanza 5 anni dopo, e mi sono fatta seguire dalla dottoressa Maifredi, che è stata sempre attentissima e paziente, oltre che professionalmente capacissima e che ha fatto nascere la mia piccolina.
Oltre a lei ho avuto un'ostetrica meravigliosa, Valentina, che mi ha seguita per i nove mesi di gravidanza, durante il cesareo, nei giorni di degenza e anche dopo. L'anestesista è stato di una pazienza e umanità incredibili, come tutto il personale medico ed infermieristico. Io infatti ero molto molto agitata, ma ho avuto conforto da chiunque ho incontrato all'interno dell'ospedale. Anche il personale del nido è stato speciale: premurose, attente e sempre disponibili.
Insomma, esperienza eccezionale che ricorderò sempre col sorriso oltre che per la professionalità, per la grande umanità di tutti quanti.
Un grande ringraziamento a tutti il reparto da parte mia e della mia piccola Martina.

Parto cesareo.