Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti

Esperienza negativa

Doveva essere un semplice parto. Arrivato il momento il ginecologo era in ferie e non aveva designato un sostituto. L'angiologo di mia moglie aveva prescritto il parto con delle calze contenitive per prevenire possibili trombosi. Mi avevano assicurato di essere in grado di soddisfare la necessità, ma al momento del parto non avevano calze contenitive, mi indirizzano ad altri reparti fino al P.S., ma ovviamente me le negano. consiglio di fasciare le gambe con bende, ma non ne hanno e solito tour per i reparti e solita risposta. Esco in tarda notte e sveglio un farmacista che mi viene ad aprire dal suo letto e mi fornisce diverse paia di calze e bende da pagare solo quelle utilizzate - fidandosi - i giorni a seguire.
Risultato: il parto è avvenuto costringendoci ad una permanenza ulteriore di una settimana e causando danni che a distanza di anni sono ancora visibili (trombosi). Non ho capacità mediche per permettermi di consigliare o meno questo reparto, ma credo che finchè il parto va senza complicanze sono tutti bravi, invece all'insorgere delle prime difficoltà, vuoi per inesperienza, vuoi per ineguatezza, vuoi per incapacità il parto diventa a rischio.
Non voglio spaventare nessuno, ma è sempre opportuno esere informati su quello che succede e su chi abbiamo di fronte.
Cordialità, marco

Parto.