Oftalmologia Ospedale Rieti

 
4.7 (5)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oftalmologia dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti, situato in Viale Kennedy, ha come Direttore il Dott. Fabio Fiormonte. Il reparto svolge attività di diagnosi e cura delle patologie oculari privilegiando, quando possibile, l'attività ambulatoriale e riservando il ricovero a quelle patologie o a quei pazienti che necessitano di accertamenti o terapie più complessi. Questa intensa attività viene svolta su tutto il territorio della provincia di Rieti utilizzando i presidi ospedalieri di Rieti (Ospedale Generale Provinciale S. Camillo de Lellis), Magliano Sabina (M. Marini), Amatrice (F. Grifoni) ed il poliambulatorio di Passo Corese. La chirurgia della cataratta viene svolta prevalentemente in regime Ambulatoriale; la chirurgia vitreoretinica (Chirurgia episclerale del distacco di retina, Vitrectomie per distacco di retina con o senza tamponamenti, Vitrectomia per retinopatia diabetica proliferante con o senza edema maculare cistoide, Vitrectomia per asportazione membrane maculari, Vitrectomia per endoftalmite, Vitrectomia mininvasiva 25 G.e 23 G per casi selezionati di patologie vitreoretiniche, Vitrectomia per patologie di origine traumatica.) viene svolta esclusivamente in regime di ricovero ordinario o di Day Surgery e solo presso il presidio di Rieti. La chirurgia del glaucoma (Trabeculectomia, Sclerectomia profonda, Impianti valvolari) viene svolta in regime di Day Surgery. Si eseguono iniezioni intravitreali di PEGAPTANIB per la terapia delle affezioni neovascolari della retina (DMLE) e di BEVACIZUMAB per la terapia della retinopatia diabetica e del glaucoma neovascolare. Inoltre si eseguono iniezioni intravitreali di TRIAMCINOLONE per la terapia delle occlusioni vascolari retiniche con edema maculare e della sindrome di Irvin Gass. La chirurgia palpebrale e degli annessi oculari (Calazio, Ptrerigio, Entropion, Ectropion, Ptosi, Neoformazioni, Vie lacrimali, Blefaroplastica funzionale) viene svolta in regime di Day Surgery o ambulatoriale. Attività ambulatoriale: Ambulatorio Glaucoma, Ambulatorio di Ortottica, Ambulatorio di ipovisione, Diagnostica Strumentale (Angiografia Retinica con Fluoresceina e trattamenti Laser Argon e Yag, Ecografia bulbare A e B Scan, Elettro Retino Gramma Potenziali Evocati Visivi, Campo Visivo e Schermo di Hess, Tomografia a scansione laser - Heidelberg Retina Tomography). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr.ssa M.P. Carrozzoni, dr. V. Ferella, dr. D. Gatti, dr. C. Guinetti Neuschuler, dr. I. Leonori, dr. R. Rizzo, dr. E. Medori, dr.ssa F. Pietrolucci.

Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
4.7
Competenza 
 
5.0  (5)
Assistenza 
 
4.6  (5)
Pulizia 
 
4.8  (5)
Servizi 
 
4.4  (5)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al Dott. Guinetti e alla sua equipe

Ancora una volta voglio ringraziare pubblicamente il Dott. Guinetti e la sua equipe per l'efficienza, la celerità, la cortesia e la professionalità con cui è stato trattato il caso di mia moglie Anna Salomea Maruszewicz.
Bravi, bravissimi e avanti così.
Con simpatia,
Mario Fabriani Fara in Sabina Rieti

Patologia trattata
Rottura retinica settore temporale h3 - laserterapia retinica sx.



Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie al Dr. Fiormonte per la professionalità

A seguito dell'intervento di cataratta presso l'ospedale De Lellis di Rieti, ho avuto un implemento del visus superiore alle mie aspettative, visto il quadro precedente veramente compromesso. Scrivo quindi queste righe per ringraziare il Dr. Fiormonte e il suo staff, in primo luogo per la loro professionalità e per la facilità con la quale hanno raggiunto l'ottimo risultato prefissato. Il recupero è stato istantaneo e per me eccezionale. Ringrazio tutte le persone che hanno contribuito a questo ottimo risultato e spero che la disponibilità dei mezzi messi a vostra disposizione sia implementato e vi consenta dei risultati anche superiori.

Cordiali Saluti,
Carlo Binaghi

Patologia trattata
Cataratta.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dott. Ferella

Mia moglie, con una grave miopia e dopo inutili attese, all'ospedale della mia città viene a conoscenza della bravura del dott. Ferella presso l'ospedale di Rieti. Dopo una prima visita, mia moglie decise di effettuare l'intervento, andato benissimo. Grazie dottor Ferella.

Patologia trattata
Impianto cristallino.

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Un reparto che funziona bene!

Oftalmologia Ospedale Rieti: un reparto che funziona bene grazie alla competenza, alla disponibilità ed alla presenza di un direttore modello. Grazie.

Patologia trattata
Impending macular hole (foro maculare).
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

ottimo lavoro, dr. Fiormonte e dr.ssa Carrozzoni

Mio marito Tomassi Lorenzo a fine aprile ha subìto un intervento di cataratta all'occhio destro. Si sa, la cataratta si svolge in day-hospital ed è un'operazione di routine, ma nel suo caso la situazione era più complessa in quanto l'occhio sinistro era compromesso da una precedente operazione alla retina e seguente cataratta; a dirla breve l'occhio non aveva recuperato. Il mio ringraziamento va al Dott. Fiormonte (che peraltro non conosco) perchè, rendendosi conto della situazione, decide in prima persona di operare la cataratta. Come ringraziarlo e come ringraziare la dott.ssa Carrozzoni che, effettuando un intervento laser all'occhio sinistro, ha fatto recuperare una buona vista a mio marito. Ora Lorenzo porta gli occhiali da lettura, ma non più quelli da distanza. Avete ridato la vista a una persona destinata a ben altra situazione.
Grazie, grazie di cuore, vi ammiro e, se sarà un giorno possibile, vorrò conoscere il dott. Fiormonte che merita tutta la mia stima.
Elisa e Lorenzo Tomassi

Patologia trattata
applicazione laser occhio sx, operazione cataratta occhio dx.


Altri contenuti interessanti su QSalute