Otorinolaringoiatria Ospedale Rieti

Il reparto di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti, situato in Viale Kennedy, ha come Direttore il Dott. Paolo Ruscito. Il reparto, ubicato al quinto piano del Blocco B-Magenta, svolge attività clinica rivolta alla diagnosi ed alla terapia delle patologie di competenza otorinolaringoiatrica e di chirurgia cervico-facciale. In particolare sono trattate le affezioni naso-sinusali, faringee, laringee, delle ghiandole salivari, dell'orecchio, della tiroide e dei distretti cervico-facciali per patologia flogistica, degenerativa, neoplastica e traumatica. Per quanto concerne l'atttività ambulatoriale, essa è svolta dai dirigenti medici del reparto ORL presso gli ambulatori ospedalieri e distrettuali, a cui si accede con prenotazione tramite il CUP. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. L. Urbani, dr. D. Pentangelo, dr. M. Ciniglio Appiani.

Otite media

Ho saputo oggi che il Dott. Sabino non esercita piu' a Rieti.
Peccato. Una grande perdita per l'Ospedale e per la città.
Sempre i migliori vanno via...

Otite media.

Grazie dottor Sabino

Sono stata operata a maggio del 2014: ho tolto le tonsille all'età di 23 anni. Avevo molta paura e ansia, non finirò mai di ringraziare il dottor Luigi Sabino per la sua professionalità, umanità, competenza, disponibilità, mi ha aiutata molto ad affrontare il post operatorio, rispondendo ad ogni mio dubbio e rassicurandomi ad ogni mia paura, nonostante lui non fosse stato il primo chirurgo in sala operatoria. Grazie ancora.

Tonsillectomia.

Grazie dottor Sabino

Sono stato operato il 2.1.2014 con almeno altre 4 persone presso l'ospedale san Camillo di Rieti. Intervento che dovevo fare da anni, ma che ho sempre rimandato a causa delle voci sul dolore post intervento (invece tranquillamente sopportabile). Due mesi fa, dopo aver effettuato la visita con il dottor Sabino (massima professionalità e competenza) e sempre all'ospedale, mi sono deciso e mi sono messo in lista sapendo di essere in ottime mani. Tutto è andato per il verso giusto, il naso già mi si sta sgonfiando. Mi sento più libero e già respiro molto meglio essendo passati solo 5 giorni. Il decorso post operatorio è stato regolare con vari controlli più volte al giorno. Massima pulizia del reparto, massima disponibilità dei medici e degli infermieri, ottimo dottor Sabino. Grazie.

Deviazione setto nasale post-traumatica - settoplastica funzionale.

Grazie Dr. Sabino

Per alcuni mesi ho avuto problemi di otite ed ipoacusia che non riuscivo a risolvere. Mi ero rivolto anche a Roma. Poi un conoscente mi ha fatto conoscere il dott. Luigi Sabino. In lui ho trovato una persona competente e professionale e ho risolto il mio problema. Ne consiglio e segnalo a tutti sia la persona, sia il professionista ineccepibile ed inappuntabile.

Ipoacusia.

Dott. Sabino e staff: eccezionali

Mio figlio Flavio è stato operato di adenoidi e tonsille martedi 19 giugno 2012 presso l'ospedale san camillo di rieti. Posso dire solo che la professionalità, la gentilezza e la disponibilità di tutto il reparto mi ha lasciata a bocca aperta. Ma la cosa che piu mi ha colpito è l'umanità del dottor Sabino; credo che dottori cosi non esistano piu ed io ringrazio dio e il dottor Cordier di avermelo fatto incontrare.
grazie a tutti, siete stati veramente eccezionali.
Flavio e mamma ringraziono con il cuore

Adenoidi e tonsille.

Vorrei ringraziare tutti.

Per motivi familiari e personali ho passato gli ultimi 3 anni in giro per ospedali e cliniche (oltre 10 strutture differenti).
Solo in una delle tante ho trovato un livello di eccellenza pari a quello dell'ospedale di Rieti ed in tutte le altre livelli neanche lontanamente paragonabili.
L'intervento è stato effettuato in Day Surgery e dall'arrivo sono stato accolto da personale altamente professionale ed altrettanto cordiale.
Non ho avuto bisogno di chiedere nulla... ogni esigenza era soddisfatta ancora prima della necessità... non ultima l'estrema pulizia della struttura e dei servizi che in generale non è così scontata.
Insomma... il giudizio è oltre che positivo, considerando che ogni singolo rappresentante del personale, dall'infermiera più giovane all'anestesista fino al chirurgo che mi ha operato, oltre al massimo livello di professionalità, hanno dimostrato una cordialità senza pari.
Un ultimo dettaglio.. ieri mi sono operato ed oggi mi hanno chiamato a casa per informarsi sul decorso... MAI SUCCESSO! :)
Fossero tutti così l'Italia potrebbe essere un paese diverso.
Grazie e continuate col Vostro ottimo lavoro!

Polipo corda vocale vera dx - intervento di microchirurgia per rimozione.

Il sorriso come cura, grazie Dr. Sabino

Dopo molti anni mi sono deciso a fare questo intervento per migliorare la qualità della vita e quindi il mio benessere personale. Ho sentito 3 otorini ma non mi piacevano le strutture, oltre ai tempi di attesa a Roma (io vivo a Roma). Conosciuto il Dott. Sabino che ha operato mio figlio 1 anno fa (da allora non ha avuto più febbre e malanni), mi sono affidato a Lui. Che dire: più che competenti e sempre col sorriso, bravi è veramente dire poco.
Anche il resto del personale, dagli infermieri agli addetti alle pulizie, si sono dimostrati cortesi e sempre disponibili.
Pulizia esemplare.
Se dipendesse da me proporrei questo Ospedale, o meglio questo reparto ad esempio per tutti quegli Ospedali governati dai Santoni della medicina e dagli infermieri, che forse non ricordano bene l'importanza del loro operato. potrei raccontarvi molti casi vissuti a Roma, ma forse la prossima volta.

Rinoplastica funzionale e riduzione turbinati ipertrofici.