Otorinolaringoiatria Ospedale Rieti

4.9

Ottima assistenza

Mio figlio è stato operato di adenoidi dal dottor Umberto Varrone e la sua equipe.
Ottima efficienza, tutta l’equipe straordinaria, anche l’anestesista veramente bravo nella spiegazione di ciò che sarebbe avvenuto durante l’operazione.
Grazie mille a tutti.

Adenoidi.

Volevo ringraziare il personale medico, ma soprattutto paramedico per la professionalità e cura non priva di gentilezza nei confronti di noi pazienti. Sono stata dimessa ieri 29 giugno dal reparto otorinolaringoiatra, ho visto per una notte intera il personale assistere una paziente che chiamava esattamente ogni mezz'ora per tutta la notte, e il personale l'ha assistita con gentilezza e cura, anche se si trattava di richieste banali. Ho girato ospedali e difficilmente, anzi, mai ho visto tanta attenzione, calma e sorrisi.
Ringrazio in ultimo il prof. Minni per la sua professionalità. Grazie a tutti.

Correzione setto nasale e turbinati.

Operata dal dottor Varrone

Il 28 luglio ho subìto un intervento alle corde vocali eseguito dal Dott. Umberto Varrone e la sua equipe. Professionalità, gentilezza e attenzione al paziente in sala operatoria e in reparto Week Surgery. Grazie.

Polipo corde vocali.

Ottimo

Molto soddisfatta. Il dottor Umberto Varrone eccellente; personale competente e cordiale.
CONSIGLIO.

Tonsillectomia.

Intervento di tonsillectomia.
Ottimo reparto, gentilezza, cortesia e tanta professionalità.

Tonsilliti ricorrenti.

GRAZIE!

Intervento di scialoadenectomia sottomandibolare.
Un ringraziamento sentito a tutto il reparto di otorinolaringoiatria ed in particolare al Primario Dott. Umberto Varrone, medico super competente e persona veramente eccezionale e disponibilissima (ma tutto il reparto e in generale l'ospedale lo sono)!

Adenoma pleomorfo ghiandole salivari.

Linfadenectomia laterocervicale

Ringrazio il Dott. Umberto Varrone ed il suo staff per l'intervento di svuotamento laterocervicale a sinistra eseguito con sollecitudine e accuratezza.

Chirurgia oncologica del collo.

Ringraziamenti a tutto il reparto

Ringrazio di cuore tutto il personale del reparto di Otorinolaringoiatria, il Dott. Umberto Varrone e la Dott.ssa Monica Giuliani per l'intervento chirurgico svolto con grande serietà e professionalità!
Intervento di exeresi radicale della neoplasia e ricostruzione con lembo cutaneo di Rintala.

Neoplasia del padiglione auricolare dx.

GRAZIE

Professionalità, competenza, assistenza, pazienza, disponibilità, gentilezza, simpatia e molto altro.
Grazie all'intero reparto: tutti impeccabili, dal chirurgo (il dottor Umberto Varrone, una persona eccezionale) agli infermieri, all'addetta alle pulizie etc.!

Il ringraziamento è a nome di mia madre e mio fratello, entrambi operati al setto nasale e mio, che, assistendoli, ho vissuto questo ambiente e presto subirò probabilmente lo stesso intervento.

Deviazione del setto nasale.

Neoformazione ghiandola parotide - parotidectomia

A Maggio 2020 sono stato operato dal Dr. Umberto Varrone, nonostante le mie enormi paure per la complessità dell'intervento. Non finirò mai per ringraziare il Dr. Varrone ed il suo staff per la grande competenza e l'umanità con cui sono stato seguito.
A distanza di due mesi il risultato estetico è eccellente. Grazie di cuore.

Tumori benigni ghiandole salivari maggiori tipo "tumori di Warthin".

Revisione settorinoplastica

Il 14 luglio 2020 sono stata operata per una revisione di setto-rinoplastica.
Che dire. avevo molta ansia per questo intervento e invece, grazie alla professionalità e umanita' del dott. Umberto Varrone, ho affrontato il pre e post operatorio con molta tranquillità, in quanto anche disponibile ad ogni mio dubbio.
Non smetterò mai di ringraziare lui e la sua equipe.
Grazie ancora di cuore Dott. VARRONE.

Revisione setto rinoplastica.

Otite media

Ho saputo oggi che il Dott. Sabino non esercita piu' a Rieti.
Peccato. Una grande perdita per l'Ospedale e per la città.
Sempre i migliori vanno via...

Otite media.

Grazie dottor Sabino

Sono stata operata a maggio del 2014: ho tolto le tonsille all'età di 23 anni. Avevo molta paura e ansia, non finirò mai di ringraziare il dottor Luigi Sabino per la sua professionalità, umanità, competenza, disponibilità, mi ha aiutata molto ad affrontare il post operatorio, rispondendo ad ogni mio dubbio e rassicurandomi ad ogni mia paura, nonostante lui non fosse stato il primo chirurgo in sala operatoria. Grazie ancora.

Tonsillectomia.

Grazie dottor Sabino

Sono stato operato il 2.1.2014 con almeno altre 4 persone presso l'ospedale san Camillo di Rieti. Intervento che dovevo fare da anni, ma che ho sempre rimandato a causa delle voci sul dolore post intervento (invece tranquillamente sopportabile). Due mesi fa, dopo aver effettuato la visita con il dottor Sabino (massima professionalità e competenza) e sempre all'ospedale, mi sono deciso e mi sono messo in lista sapendo di essere in ottime mani. Tutto è andato per il verso giusto, il naso già mi si sta sgonfiando. Mi sento più libero e già respiro molto meglio essendo passati solo 5 giorni. Il decorso post operatorio è stato regolare con vari controlli più volte al giorno. Massima pulizia del reparto, massima disponibilità dei medici e degli infermieri, ottimo dottor Sabino. Grazie.

Deviazione setto nasale post-traumatica - settoplastica funzionale.

Grazie Dr. Sabino

Per alcuni mesi ho avuto problemi di otite ed ipoacusia che non riuscivo a risolvere. Mi ero rivolto anche a Roma. Poi un conoscente mi ha fatto conoscere il dott. Luigi Sabino. In lui ho trovato una persona competente e professionale e ho risolto il mio problema. Ne consiglio e segnalo a tutti sia la persona, sia il professionista ineccepibile ed inappuntabile.

Ipoacusia.

Dott. Sabino e staff: eccezionali

Mio figlio Flavio è stato operato di adenoidi e tonsille martedi 19 giugno 2012 presso l'ospedale san camillo di rieti. Posso dire solo che la professionalità, la gentilezza e la disponibilità di tutto il reparto mi ha lasciata a bocca aperta. Ma la cosa che piu mi ha colpito è l'umanità del dottor Sabino; credo che dottori cosi non esistano piu ed io ringrazio dio e il dottor Cordier di avermelo fatto incontrare.
grazie a tutti, siete stati veramente eccezionali.
Flavio e mamma ringraziono con il cuore

Adenoidi e tonsille.

Vorrei ringraziare tutti.

Per motivi familiari e personali ho passato gli ultimi 3 anni in giro per ospedali e cliniche (oltre 10 strutture differenti).
Solo in una delle tante ho trovato un livello di eccellenza pari a quello dell'ospedale di Rieti ed in tutte le altre livelli neanche lontanamente paragonabili.
L'intervento è stato effettuato in Day Surgery e dall'arrivo sono stato accolto da personale altamente professionale ed altrettanto cordiale.
Non ho avuto bisogno di chiedere nulla... ogni esigenza era soddisfatta ancora prima della necessità... non ultima l'estrema pulizia della struttura e dei servizi che in generale non è così scontata.
Insomma... il giudizio è oltre che positivo, considerando che ogni singolo rappresentante del personale, dall'infermiera più giovane all'anestesista fino al chirurgo che mi ha operato, oltre al massimo livello di professionalità, hanno dimostrato una cordialità senza pari.
Un ultimo dettaglio.. ieri mi sono operato ed oggi mi hanno chiamato a casa per informarsi sul decorso... MAI SUCCESSO! :)
Fossero tutti così l'Italia potrebbe essere un paese diverso.
Grazie e continuate col Vostro ottimo lavoro!

Polipo corda vocale vera dx - intervento di microchirurgia per rimozione.

Il sorriso come cura, grazie Dr. Sabino

Dopo molti anni mi sono deciso a fare questo intervento per migliorare la qualità della vita e quindi il mio benessere personale. Ho sentito 3 otorini ma non mi piacevano le strutture, oltre ai tempi di attesa a Roma (io vivo a Roma). Conosciuto il Dott. Sabino che ha operato mio figlio 1 anno fa (da allora non ha avuto più febbre e malanni), mi sono affidato a Lui. Che dire: più che competenti e sempre col sorriso, bravi è veramente dire poco.
Anche il resto del personale, dagli infermieri agli addetti alle pulizie, si sono dimostrati cortesi e sempre disponibili.
Pulizia esemplare.
Se dipendesse da me proporrei questo Ospedale, o meglio questo reparto ad esempio per tutti quegli Ospedali governati dai Santoni della medicina e dagli infermieri, che forse non ricordano bene l'importanza del loro operato. potrei raccontarvi molti casi vissuti a Roma, ma forse la prossima volta.

Rinoplastica funzionale e riduzione turbinati ipertrofici.