Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti

Inefficienza sanitaria

Come purtroppo capita ogni tanto ho dovuto chiamare l'ambulanza per mia madre domenica pomeriggio. La portano ahimè al De Lellis di Rieti.
Il Pronto Soccorso non ha più linea telefonica esterna, ma neanche da centralino si riesce ad avere notizie.
Finalmente mi chiamano ieri a mezzogiorno dicendo che ha un problema cardiaco e che sono in attesa di un letto in reparto per il ricovero. Da ieri alle 12.00 più nessuna notizia, quindi mi metto in macchina, guido per 80 km e vado furiosa al Pronto Soccorso.
Mi rispondono "qui non c'è ". Piuttosto innervosita chiedo dunque dove sia finita mia madre, visto che per un giorno e mezzo non ho potuto avere notizie. Iniziano a cercare; dopo aver confabulato con altre tre infermiere davanti allo schermo del PC per almeno 5 minuti, la trovano. Ricoverata dalla sera prima in reparto, ma tutti avevano a quanto pare dimenticato di avvisare la famiglia.
Vado in reparto, cena servita con tanto di foglietto esplicativo del menù che però non corrisponde a quanto c'è nel piatto.
C'è una signora morta sul 4° letto, mia madre non ha un pulsante per chiamare al bisogno un'infermiera, quindi dal letto della defunta stacco il campanello e lo metto sul letto di mia madre. Un'infermiera mi sgrida per non aver portato un rotolo di scottex.... Rispondo alterata che non sapevo neanche dove fosse mia madre.
Insomma un delirio di inefficienza.
Gastrite ringrazia!

Scompenso cardiaco in paziente fragile 91enne.