Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti

visita ortopedica a signora di 78 anni invalida

E' da fine gennaio che porto mia madre, operata al tallone il 9 febbraio u.s., a fare visite e medicazioni al reparto ortopedia e traumatologia. Non abbiamo mai avuto problemi finchè abbiamo trattato con gli infermieri e il personale che si occupa di medicazioni; diverso invece quando abbiamo dovuto trattare con i medici che si occupano delle varie patologie.
Martedi 24 maggio ore 8,30 arrivo in ospedale con mia madre che si sottopone a RX per il tallone (dove hanno inserito due viti che sembrano stiano uscendo fuori), poi mi armo di pazienza per l'appuntamento alle ore 14,00, dato personalmente da un Prof. del reparto, il quale arriva alle ore 14,30 e in maniera maleducata mi dice che a lui non risultava l'appuntamento e che quindi non avrebbe visitato mia madre. Mia madre, colpita da ictus cerebrale 10 anni fa, ha una paresi alla parte sinistra, e, dopo la frattura al tallone e alla spalla, non deambula quasi più e per viaggiare deve prendere la pillola (siamo a 50 km di distanza da Rieti).
Cerco di far capire al dottore che è un problema far ritornare mia madre di nuovo a fare visita, e sempre molto maleducatamente il dottore dice che più di 4 persone lui non visita, però uno che entra senza prenotazione passa avanti a tutti noi, alla fine lui mi dice "può andare anche dal direttore sanitario, tanto io non la visito sua madre." Cosa che io ho fatto subito.
Il Direttore è stato gentilissimo e visto che io avevo tutto in regola e che l'appuntamento me lo aveva dato il maleducato in questione, mi ha fatto chiamare dal primario del reparto, il quale in modo esemplare ha visitato personalmente mia madre (sono bastati 10 minuti) e si è scusato per il comportamento del collega.
Mi dispiace solo che si sia tenuta la carta che provava la scorrettezza del suo collega.
So che non tutti i dottori sono così, ma quelli che trattano così gli anziani sono inqualificabili.
NON PASSIAMO PIU' SOPRA A QUESTE COSE, C'E IL TRIBUNALE PER IL DIRITTO DEI MALATI, USIAMOLO.
MARISA

patologia del piede

Inviato da Francesca
11 Aprile, 2017
Nel 2011 era tutta un'altra equipe, bisogna sempre far riferimento alle date per non screditare un buon nuovo andamento sia dei reparti di traumatologia ed ortopedia, sia per l'equipe intera dalla figura del primario al personale addetto alle pulizie dei reparti!