Case di cura in Lazio

Uretrotomia

A metà luglio 2020 ho eseguito intervento di uretrotomia con laser olmio per stenosi uretrale. Ho trovato personale sia medico che infermieristico davvero lodevole, competente, educato, dai modi tranquillizzanti e alla mano, che mi ha permesso di superare serenamente anche i momenti che avrebbero potuto crearmi ansia o dolore - come l'anestesia spinale, che è stata fantastica e priva di qualsiasi fastidio, e come la gestione catetere, che non ha causato mai fastidi neanche alla rimozione, avvenuta con delicatezza.
Molto simpatico, positivo e professionale il personale di sala operatoria, a partire dall'anestesista, passando per le infermiere che dalla camera portano e riportano al blocco operatorio, per arrivare al prof. Manlio Cappa, anche egli garbato e molto bravo. Includo anche il dott. Manuel Valentini, un esempio di medico simpatico e molto ben predisposto ai rapporti umani. È stato un piacere e direi un onore essere assistiti da queste persone.
Risolta la stenosi che rendeva il mitt filiforme e notevolmente protratto nel tempo, ho riacquistato una minzione poderosa; spero di non recidivare (l'uretrotomia ha un tasso moderato fisiologico di recidiva).

Stenosi uretrale.