Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna Torino

CURE E DEGENZA PER GRAVE PATOLOGIA

Sono stata ricoverata presso la clinica universitaria A per un intervento chirurgico e voglio esprimere la mia opinione tenendo separate le cure ricevute dalla permanenza in camere senza servizi, dotate solo di un lavabo. In tali camere è molto difficile mantenere l'igiene quotidiana e cambiare il pigiama o mettersi il camice per la sala operatoria senza dare un misero spettacolo involontario. Pur tenendo conto che è prioritaria la dotazione di avanzate apparecchiature e la competenza dei medici e infermieri, quando una persona è malata ha ancora più necessità di avere un comfort, anche minimo per tener conto delle risorse a disposizione, che gli consente di sentirsi parte della società civile. Detto questo credo che la specializzazione sia veramente di alto livello e può essere auspicabile che sia i medici che gli infermieri abbiano anche a disposizione il tempo da dedicare a ogni paziente per informarlo correttamente della cura che sta per essere praticata, di portare a termine il lavoro iniziato senza essere interrotti e anche per ascoltare.

CARCINOMA MAMMARIO.