Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna Torino

...sentirsi a casa

Sono stata ricoverata più volte nel reparto di Ostetricia settore 2 B Media - Alta Complessità (Direttore SC Ginecologia e Ostetricia 3 - Dott. Gianluca Gregori), per problemi legati alla mia tardiva gravidanza.
Mi sono trovata benissimo, ho constatato un buon connubio tra il reparto e l'ottima rete di ambulatori: day service, diabetologia, ecografia, internistica... e molto altro, efficienti a risolvere le problematiche legate alle gravidanze a rischio.
L'ultimo ricovero è stato il più lungo (ci sono pazienti che ci passano anche mesi e mesi, una vera lungodegenza), ed ho potuto conoscere il personale e l'andamento del reparto.
Le ostetriche sono preparate e disponibili, le OSS molto attente a risolvere le richieste delle pazienti.
Sì, il personale mi è veramente piaciuto, perché il sorriso non è mai mancato, anche durante giornate intense di lavoro e poche unità in servizio.
La Caposala è favolosa, si prodiga in tutto... una persona di altri tempi come non ce ne sono più!
Il personale medico eccellente, una equipe coi fiocchi!
Concludo, ma devo un ringraziamento particolare alla ginecologa dottoressa Maria Grazia Baù, che mi ha sempre sostenuta, anche nei momenti di sconforto di questa gravidanza "particolare" (ho 52 anni) in tutte le lunghissime 36 settimane; la sua professionalità è indiscutibile.
Grazie, perché se oggi ho il mio bambino, lo devo a tutti Voi.

Ipertensione e diabete gravidico.