Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna Torino

Ottime cure e assistenza con medici competenti

Sono entrata nel reparto di ostetricia 2A perche vomitavo alla 41° settimana. Mi è stata diagnosticata la colestasi gravidica. Hanno dovuto indurre il parto e dopo 20 ore di travaglio si è constatato che non si poteva proseguire naturalmente perché durante le contrazioni i battiti della bimba scendevano. Il Dott. Luca Scarampi ha provveduto ad effettuare il taglio cesareo e per fortuna che la decisione definitiva è stata questa, perché il neonato aveva 3 giri attorno al collo.
Medico preparato ,rassicurante e competente. L'equipe fantastica, gentile veloce e sveglia. Sembrava tutto organizzato alla perfezione. L'anestesista mi è stata vicina tutto il tempo e mi ha anche appoggiato la bimba vicino. Dopo l'operazione sono stata sempre lì vicino e c'era Marilena una signora simpaticissima e competente. Tutte persone che sanno fare il loro lavoro, lo fanno bene e ti fanno sentire in buone mani. Unica eccezione è qualche ostetrica del reparto che non ho idea di come sia capitata lì... Peccato non mi ricordi il nome di una perché me la sono trovata la notte del travaglio il 4.08.2020 ed è stato un incubo, ma non voglio penalizzare le splendide cure e attenzioni ricevute per via di un paio di persone.
Il Dott. Guido Nicolosi si è dimostrato gentilissimo e disponibile. Le ostetriche Paladino e Maranci, due signore rumene, sono adorabili e mando loro un caro saluto.
Ho solo ricordi stupendi perché è stato un momento bellissimo della mia vita e ringrazio tutti per tutte le attenzioni e per l'aiuto.
Grazie di esserci!

Gravidanza oltre il termine con colestasi gravidica.
Parto cesareo d'urgenza.