Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna Torino

Bravi, ma scarsissima igiene

Ho avuto accanto in sala operatoria due persone fantastiche, Giacomo (l'anestesista) e Floriana (una infermiera stupenda) che mi hanno accompagnata fino dentro la sala operatoria facendomi coraggio, dicendomi che tutto sarebbe andato bene. E così è stato. E' stato effettuato un raschiamento terapeutico per togliere una massa, di cui sto ancora aspettando l'istologico. Soffrendo della malattia di von Willebrand, mi hanno inoltre dato una cura di Tranex.
Dico grazie a loro per avermi fatto sentire meno spaventata e preoccupata.
Grazie di cuore.
Lamento però la scarsissima igiene, con lavandino otturato (impossibile lavarsi) e assorbenti appoggiati su un bidone dell'immondizia, assenza di carta mani e carta igienica e neanche un piccolo sgabello per potersi appoggiare (visto che la salute non è delle migliori in quei giorni di degenza per vari motivi di equilibrio e movimenti). Ma la cosa più tremenda e non poter fare un bidet, che dovrebbe essere la prima cosa dopo un intervento del genere, cosa che invece non si poteva fare. Veramente assurdo. Per mia fortuna sono rimasta pochi giorni, ma pensare di stare qualche giorno in più in quelle condizioni è impensabile. Posso pure dire in quale stanza stavo senza alcun problema: stanza 12.

Endometriosi grave, massa sospetta.