Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna Torino

Disorganizzazione

Ho avuto modo di vedere come funziona la radioterapia all'ospedale Sant'Anna per via della malattia che ha colpito mia mamma. Ho riscontrato ottima competenza per quanto riguarda i dottori Gribaudo e Monetti, capaci di mettere a proprio agio il paziente. Purtroppo peroò la disorganizzazione regna sovrana nel reparto di oncologia ginecologica (Prof. Gregori) al secondo piano, dove si accede per la brachiterapia. Mia mamma si è sottoposta a tre sedute, la prima ha richiesto il ricovero di due giorni, mentre le altre solo un giorno. Arrivo alle 7.30 e attesa per ore prima che le visite iniziassero; la seconda volta avevano perso la sua cartella per cui ha dovuto rifare tutti gli esami, andando da sola da un reparto all'altro; la terza volta- sempre entrata alle 7.30- le hanno detto alle 13.00 che sarebbe dovuta ritornare perchè non era possibile fare la terapia. Considerato che molte pazienti non risiedono in città e che per sottoporsi ai trattamenti affrontano viaggi di diverse ore, questo genere di inconvenienti non è sicuramente di aiuto. Il personale è maleducato e sempre di fretta. A volte mi è sembrato che non sapessero nemmeno cosa dovevano fare. E le battute sul fatto che si è liberato un letto, ridacchiando, dopo che una paziente è deceduta, sono fuori luogo.

Neoplasia uterina.