Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna Torino

Perfetto

Il 1/2/13 è nata la mia bambina. Ero ricoverata dal giorno prima e avevano iniziato l'induzione del parto nel reparto 2c, quando al mattino dopo si sono rotte le acque (tinte); io mi sono spaventa, ma le ostetriche sono state capaci di tranquillizzarmi. Al monitoraggio la mia bambina stava bene, il Travaglio pesante non è durato molto- il brutto solo mezz'ora- e poi è nata e non è stato terribile come la prima. Per subito dopo il parto e il secondamento ho avuto un'emorragia e così hanno mandato via sia mio marito che la bimba, li ho rivisti dopo 6 ore quando mi hanno riportato in stanza. Devo ammettere che, se fossi sta da un'altra parte, forse ora non sarei qui a raccontarlo. Sono stati tutti efficienti, tempestivi e io non mi sono resa conto di dover avere paura. Ringrazio l'ostetrica Michela, che mi ha seguita per tutto il travaglio e il parto e l'operazione: anche se il suo turno era poi finito, è stata meravigliosa e anche nei giorni successivi è sempre stata molto tranquillizzante (anche nei 5 giorni in cui ero con gli ormoni a pallone e in crisi depressiva).
Ringrazio inoltre il mio medico prof. Marozio per come mi ha seguita durante tutta la gravidanza e anche in ospedale; nonostante non fosse presente al parto, so che aveva sotto controllo la mia situazione.

Parto e successiva emorragia con intervento di revisione uterina immediato.