Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna Torino

Resettoscopia endometriale

Il mio intervento era programmato per il 2/7/13. Quindi mi alzo alle 5.00 per arrivare alle 7.00 in reparto, ma non in day surgery, bensì in week surgery. Siamo in tante e via via una dopo l'altra ci preparano per l'intervento, con tanto di prelievo e misurazione della pressione; cosi le mie compagne di stanza vengono portate in sala mentre io aspetto il mio turno in reparto. Mio marito fuori che aspetta, alle 14.30 ero in corridoio (per non disturbare le mie compagne di camera che erano già salite), vedo arrivare il dottore che mi doveva operare (il prof. Marchino) che, dopo una chiacchierata in infermeria, viene verso di me e mio marito: sono spiacente ma ho avuto un intervento che si è complicato e adesso le sale operatorie sono chiuse, vada a casa e torni il 5/7/13 mattina alle 7.00, sarà la prima a essere operata. Quindi dopo 8 ore di ospedale, un prelievo di sangue e pressione, io e mio marito torniamo a casa (1 ora di viaggio).
Mi ripresento il 5/7/13 in day surgery per effettuare il mio intervento; assegnano i letti con tanto di camice, siamo tante e via via le altre donne cominciano a scendere... Alle 10.30 vado dalla caposala a chiedere spiegazioni (dovevo essere operata per prima), mi dice che anche lei sapeva così ma che poi le cose sono andate diversamente. Chiedo di chiamare il dott. Marchino, risponde di non sapere niente e di chiamare in sala.. Alle 11.30 scendo in sala per l'intervento, alle 14.00 vengo operata da un altro medico. Tutto bene per fortuna, ma il dott. MARCHINO non si è proprio fatto vedere. Vengo dimessa alle 20.00. GRAZIE AL DOTTORE CHE MI HA OPERATA, ANCHE SE NON ERO UNA SUA PAZIENTE. Questa è stata la mia avventura.

Polipo endometriale.