Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna Torino

Esperienza piuttosto negativa

Qualche giorno fa ho dovuto affrontare una IVG. Ero molto spaventata dall'intervento, ma almeno ero sicura della mia decisione. Non c'è dubbio sul fatto che il personale sia ben preparato e sia i medici che le infermiere abbiano molta esperienza, ma il trattamento umano è stato disastroso. Appena arrivi ti assegnano un numero e un letto, ti mettono una flebo e ti somministrano degli antibiotici, senza spiegare nulla di quello che sta per succedere. In sala operatoria stessa cosa, ho cercato di chiedere come funzionasse l'intervento e nessuno mi ha calcolata. Al momento delle dimissioni, un medico, non il dottor Viale, un altro che non dimenticherò mai, mi ha fatto la paternale sul fumo e non mi ha detto praticamente nulla su come mi dovessi comportare dopo l'intervento. Sono rimasta spiazzata dalla freddezza del trattamento. Spero di non doverci mai più tornare.

IVG.

Inviato da Silvia
17 Gennaio, 2018
Salve, sono una studentessa del corso di laurea in ostetricia e sto conducendo uno studio sull'interruzione volontaria di gravidanza per la compilazione della mia tesi di laurea.
Se Lei negli ultimi 24 mesi ha avuto un'interruzione volontaria di gravidanza, La invito a partecipare allo Studio STOP & MTOP compilando uno dei seguenti questionari.
Il questionario è in forma anonima ed i dati verranno trattati solo per scopi scientifico-didattici.
La ringrazio anticipatamente per la collaborazione e per il tempo che vorrà dedicare alla compilazione.

Link per il questionario:
- Se ha eseguito un'IVG con metodo farmacologico:

- Se ha eseguito un'IVG con metodo chirurgico:

(nel caso volesse aiutarmi e rispondere al questionario la prego di copiare l'URL)