Ospedale Ostetrico Ginecologico Sant'Anna Torino

Allo-immunizzazione materno fetale

Vorrei ringraziare la Clinica Universitaria del Sant'Anna, settore 2D e nello specifico il dottor Piero Gaglioti, il quale ha salvato per ben due volte la vita della mia piccola Vittoria Anna. La prima con una trasfusione in utero a 30 settimane, quando il rischio di un emorragia durante la trasfusione era altissimo, lui c'è riuscito; la seconda facendola nascere alla 33esima settimana di gravidanza, quando l'emoglobina della bambina è arrivata a 4.6. È stata una gravidanza a rischio per allo-immunizzazione materno fetale e, al di là delle competenze mediche, ho visto esperienza, intuito. Ho ricevuto un trattamento da clinica privata. Personale disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Vorrei anche ringraziare il suo staff: la dottoressa Oberto, la dottoressa Pace e la dottoressa Meschinelli. Mi sembrava doveroso fare pubblicamente i ringraziamenti e i nomi, in quanto sento sempre lamentarsi della sanità pubblica e delle tasse che paghiamo, ma se servono a mantenere questi servizi sono onorata di pagare le tasse. Vittoria Anna è solo una dei tanti bambini che ogni giorno salvano, senza tanta pubblicità, nel silenzio. Anche per questo... eternamente grazie. Per le future mamme che dovessero transitare per il settore 2D, fidatevi delle loro scelte, non abbiate dubbi. Siete in buone mani.
Bellin Stefania, mamma per la seconda volta, grazie all'ennesima Vittoria del Sant'Anna.

Allo-immunizzazione materno fetale con trasfusione in utero.