Ospedale di Sassuolo

UNA OASI NEL DESERTO DELLA SANITA' ITALIANA

Mi ha visitato e operato il Dr. Mauro Prandini. Ho assistito all'intervento in diretta tramite schermo a colori... praticamente 20-30 minuti di documentario, tanto è durata l'asportazione del menisco leso!!! Ricoverato alle 07.00 di mattina, dimesso il pomeriggio del giorno stesso. Sono passati circa 60 giorni, ma già da da circa 20 vado in bici e corro. Ovviamente la fisioterapia è irrinunciabile.
Un plauso enorme a Mauro, alla sua professionalità e non per ultima la sua gentilezza, virtù oramai in estinzione. Ed un altro enorme plauso e ringraziamento a tutto lo staff della sala operatoria, all'anestesista, a tutto il reparto della degenza, alla capo sala ed agli infermieri tutti. Tutte persone splendide, senza eccezioni. Ero in camera con un signore anziano... durante il pomeriggio ha passato un paio d'ore veramente critiche: infermieri, dottori, anestesista,insomma, 5 0 6 persone intorno a lui ininterrottamente per + di 2 ore, direi che gli hanno salvato la vita. Ho alzato il dito con timidezza per chiedere un antidolorifico, quasi mi vergognavo, e sono stato subito accontentato. Per concludere: sono rimasto felicemente meravigliato della preparazione e dell'umanità delle singole persone, dal primario all'ultimo degli infermieri, ma non ultimo per importanza. Collaborazione sopraffina fra tutti, senza paure o timori reverenziali per l'importanza del "grado".
Complimenti e grazie a tutti di cuore.

Asportazione menisco mediale.