Ospedale di Sassuolo

Esperienza traumatica

Dopo 4 ore di travaglio attivo c'è stato il cambio del team, che mi ha molto disturbato (so che in parecchi ospedali ti seguono fino alla fine), la dott.ssa R. continuava a farmi visite dolorosissime ed insisteva per forzare il travaglio con ossitocina o rottura delle acque perchè diceva che ero lenta, peccato che solo 15 minuti prima il team precedente diceva che stavo andando benissimo. Dopo qualche ora la dott.ssa mi obbliga alla scelta: o rottura delle acque o ossitocina (benchè fossi arrivata già o 8 cm.), potevo scegliere, quindi mi arrabbio, discuto e mi si bloccano le contrazioni. mi sottopongo ad ossitocina, ma qualcosa non va, inizio ad avere un'abbondante emorragia (scopro solo dopo che è una possibile complicazione di quel farmaco)... e così mi fanno un cesareo d'urgenza. quindi prima hanno fatto di tutto per bloccarmi, per poi operare, bella violenza!!! Dopodichè il mio bambino è stato ricoverato per ittero neonatale e l'ostetricia voleva dimettermi. con il bambino ricoverato e un cesareo avrei dovuto fare casa-ospedale ogni 3 ore... senza parole! ringrazio la dott.ssa I.A. per avermi consentito di rimanere ricoverata fino alla dimissione del mio piccolo. penso che appena avrò tempo scriverò una bella lettera informativa al primario!

Parto naturale trasformatosi in cesareo.