Ospedale di Scorrano

Ricredersi su certe opinioni

Ero dell'opinione che l'ospedale di Scorrano fosse uno tra quelli meno affidabili, ma......! Qualche giorno fa una forte colica all'addome mi ha costretto a rivolgermi al pronto soccorso di questo ospedale. Vista la tarda ora, le 23.30 circa, c'era poca gente e quindi il mio caso è stato preso subito in esame. Alle ore 01.20 circa, dopo avermi somministrato 3 flebo, i dolori hanno cominciato a calare. Sono stato ricoverato nel reparto di chirurgia, dove la mattina seguente mi hanno fatto una serie di esami, all'infuori dell'ecografia che avevo già effettuato qualche giorno prima e da dove veniva accertata la presenza di nr. 2 calcoli delle dimensioni di 14 mm.. Il giorno dopo il ricovero, avuto l'esito degli esami, il primario del reparto Dott. Percudani mi ha prospettata la situazione e mi ha chiesto se volevo operarmi. Io ho acconsentito e all'indomani mattina, alle ore 9.25 circa, venivo preparato per essere portato in sala operatoria. Giunto in sala operatoria il Dott. U. Russo, insieme al suo staff, sicuri della loro esperienza, dopo avermi sedato hanno effettuato l'intervento (Videolaparo colecistectomia e lisi di aderenze colico-omentali) che, ringraziando Dio e la bravura di chi ha operato, è riuscito nel migliore dei modi. Verso le 11.45 circa sono stato riportato in camera. Al completo risveglio dall'anestesia sentivo qualche dolore all'addome (sopportabile perchè tramite una bomboletta, che non avevo mai visto, mi stavano somministrando della morfina per il periodo di 48 ore). I dottori del reparto sono passati 2 volte al giorno e ogni mia richiesta di informazione veniva esaudita ben volentieri. Le infermiere (molte di più degli infermieri) sono state ben disponibili nell'esaudire le più svariate richieste inerenti il lavoro. La biancheria viene cambiata giornalmente e le pulizie delle camere vengono effettuate 2 volte al giorno (la mattina una pulizia più approfondita e il pomeriggio un pò più veloce). L'unica cosa di cui ho da lamentarmi è che, una volta portato giù a fare dei raggi al torace, sono rimasto per più di un'ora (in mezzo a delle correnti d'aria da rischiare una polmonite) aspettando un portantino- chiamato dal tecnico radiologo alla fine dell'esame e mai arrivato. Così, prima che mi succedesse qualche malanno, ho telefonato a mia moglie di venire a prendermi e portarmi al reparto. Per quanto riguarda il resto, sono rimasto contento dall'efficacia del reparto e quindi lo consiglio a chiunque abbia il mio stesso problema. Per quanto riguarda l'ingresso dei parenti, sono d'accordo nel far rispettare l'orario d'ingresso, sia per rispetto di chi lavora, che per i pazienti. Auguro un buon lavoro a tutti gli operatori del reparto, sperando che mettano il loro impegno nel far funzionare questa struttura nel migliore dei modi.

Colica Biliare - Calcolosi della colecisti.